Turisti casuali si cimentano in passeggiate inusuali!!!

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
Castro

Castro

[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
Scopriamo il nostro Salento: Villa Elena

Eccoci qui. Pronti per una nuova piccola avventura virtuale?!

In un’altra giornata di Sole ho fatto un’altra piacevolissima “scoperta” , che va ad incrementare la lista di posti dove andare a prendere il sole se si è in Salento  e più precisamente nella zona di Casto Marina.

Percorrendo la litoranea, dopo avermi lasciato alle spalle le discese “Argentiera” e “Fiumi”, poco prima di arrivare alla meravigliosa discesa che porta all’insenatura Acquaviva, c’è una scalinata che nonostante sembri essere una discesa privata in realtà non lo è!

Purtroppo con è segnalata con i consueti cartelli paesaggistici ma è davvero un bellissimo posto dove sostare a prendere il sole oppure fare un bagno veloce, oppure perché no passarci tutta la giornata per farsi una bella abbronzatura dorata! 😉

La discesa al mare è denominata dagli abitanti dei paesi Limitrofi “Villa Elena” e la sua caratteristica peculiare è la presenza di una specie di “passerella” che va dagli scogli in mezzo al mare, sicuramente fatta erigere per attraccarvi delle piccole imbarcazioni dai pescatori che abitavano la zona.

Il paesaggio al quale si assiste è quello tipico di questa zona: scogli e mare blu cobalto, da subito ad elevate profondità.

Sul luogo sono stati fatti degli interventi per levigare la zona e permettere una più comoda permanenza al sole e una discesa al mare discretamente sicura.

Il panorama al quale si assiste da qui, come potete dalle foto, è mozzafiato. Si intravede tutto il tratto di costa di Castro Marina ed è veramente spettacolare!

Se aguzzate la vista e riuscite a scovare questa discesa vi consiglio vivamente di passarci per un tuffo!

Alla prossima,

Laura M.

[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]