Turisti casuali si cimentano in passeggiate inusuali!

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
Scopriamo il nostro Salento: L'Isola

Buona Sera!

Pronti per scoprire un nuovo bel posticino?! Come promesso sono andata a caccia di spiagge per voi!

Ho percorso a piedi il bellissimo tratto di litorale tra le Marine di Andrano e Tricase Porto e qui ho fatto una piacevolissima scoperta.

In questo tratto il panorama al quale si assiste è costante: da un lato fichi d’india, ulivi e “palombari” fanno da padrone e dall’altro mare mare mare e solo mare nella sua infinita pienezza(e ovviamente scogli, rigorosamente a strapiombo)!

Ad un certo punto scorgo nel mare un pezzo di scoglio staccato dal resto, così completamente in mezzo al mare, non lo ho avevo mai visto prima anche perché si scorge solo da un punto della strada, per via delle continue curve! Dovevo raggiungerlo a tutti i costi … sicuramente una discesa l’avrei trovata!

Camminando camminando eccola che la trovo finalemente: un’ entrata piccolissima, coperta quasi completamente dagli alti canneti, con delle scale che arrivavano dritte al mare: siiiii! Potevo vedere da vicino la “mia isola”!

Soltanto dopo, alzo lo sguardo e scorgo questo cartello:DSCF0814

E si! Non era la mia isola ma bensì “località ISOLA” e chissà quanti prima di me avevano fatto il bagno e preso il sole proprio lì!

Non l’ho scoperta io, questo era ovvio, però spero che mi ringrazierete per averla fatta scoprire a voi! Ne sono comunque molto soddisfatta!:)

Questa piccola discesa al mare è immersa nella vegetazione, scogli appuntiti si alternano a scogli più levigati (che rendono possibile un quasi del tutto tranquillo sonnellino sotto il sole cocente di agosto).

L’entrata al mare è piuttosto accessibile, ci sono degli scogli che permettono una graduale discesa nell’acqua e con un po’ di accortezza e coraggio anche i meno esperti potranno farsi un bel bagno!

L’isolotto che si trova in mezzo al mare è privo di vegetazione e abbastanza esteso.

Vi consiglio questo posto se siete alla ricerca di un tranquillo e appartato posto per prendere un po’ del nostro sole e farvi un bagno rilassante, magari chissà fermandovi al volo in una delle vostre magnifiche giornate in giro per il Salento!

Vi allego un po’ di foto, il posto è molto molto bello, intimo e suggestivo.

Laura M.

[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]