Lido Marini

Lido Marini

[pro_ad_display_adzone id=”13617″]

Immagini della spiaggia di Lido Marini

Lido Marini

Lido Marini

 

Descrizione del posto

Lido Marini è una porzione costiera appartenente a Ugento (da cui dista circa 8 km)  e per una piccola parte al Comune di Salve che si trova esattamente tra Torre Pali e Torre Mozza.

Si tratta di una delle località marittime più estese del Salento e maggiormente frequentate nella stagione estiva. Si pensi che d’estate l’apporto di turisti è tale che si possono contare fino a 35mila presenze. Attorno alla via principale, Corso Colombo, sono presenti numerosissimi ristoranti e bar oltre che tutti i negozi e servizi che possono compiacere un turista.

Lido Marini si compone lungo la sua estensione di lunghe spiagge abbracciate da basse scogliere. L’acqua particolarmente cristallina e bassa è adattissima al bagno dei bambini, che possono così giocare e nuotare rimanendo per un vasto tratto protetti dalle acque profonde.

Villaggi turistici, agriturismi, hotel e ristoranti sono pronti a deliziare i palati dei visitatori con specialità locali adatte a stupire gli amanti della buona cucina. In tutto il Lido si estende per 2 Km, con un’alternanza di spiagge libere e private. Qua e là si trovano anche tratti con scogliera bassa, molto apprezzati dagli amanti della pesca subacquea e per chi fa immersioni alla ricerca di flora e fauna marina.

La sabbia dorata della spiaggia è contornata da folta macchia mediterranea, disposta su grandi dune che attribuiscono un aspetto selvaggio ed incontaminato alla località.

Il Lido è facilmente raggiungibile, così come è molto facile immergersi nelle sue acque o passeggiare lungo la costa. In questi posti si gode una particolare tranquillità ed è per questo che vengono scelti per vacanze all’insegna del relax. L’entroterra è apprezzabile anche per la presenza di splendidi agriturismi, ottenuti valorizzando le strutture di alcune masserie di epoca medioevale.

Se Lido Marini ha un clima sereno è tranquillo, è anche vero che gli amanti della movida possono comunque velocemente raggiungere le vicine località di Gallipoli (33 km), Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca.

Vicino a Lido Marini si possono apprezzare anche le cosiddette “Secche di Ugento” che erano anticamente luogo di naufragi e che adesso appaiono incantevoli distese di bellezze naturali.

 

 

Caterina De Bellis

Video di Lido Marini

Servizi presenti

Descrizione di tutti i servizi presenti nella zona di Lido Marini

Playa Blanca, Lido Nereide, Lido Venere e Zona Franca.

Bar

Zona Franca, Bar Marini, Bar Pasticceria Martinucci e  B4 Beach.

Ristoranti

Zona Franca, Pizzeria La cozza, La Passeggiata 2, Ravezzo Beach e Chalet Beach.

Appartamenti

Case private.

Hotel

Hotel Marini, Ravezzo, Ristorante Pizzeria La Staffa, Arco del Saracino Resort, Chalet Beach e Esperia Palace.

 

BB                                           

Conca del Mediterraneo, Tenuta De Marco e  Casa Robinia.

Residence

Costa del Salento Village, Salù, Villaggio Arco del Saracino, La Casarana resort spa, Tenuta De Marco, Li Tumi e Villaggio Rosa.

La località è giovane e per questo non presenta particolari attrazioni d’interesse storico-artistico. Unico monumento è una piccola stele in pietra leccese che si trova tra la piazza principale e la spiaggia dedicata agli eroi del mare. La stele vuole essere un tributo a quanti hanno perso la propria vita tra le onde, nel tentativo di salvare altre persone.

Disco

B4 Beach e Zona Franca organizzano aperitivi danzanti.